martedì 7 aprile 2015

FFF: Five Fun Fact #1



Mi sono resa conto di non aver mai detto una mazza su di me, salvo che ho un bellissimo coniglietto che dominerà il mondo e che sono una neolaureata in lingue. Mea Culpa!
Ho perciò deciso di inaugurare questa splendida rubrica (?) che NON avrà assolutamente una cadenza fissa, data la mia abitudine a passare miliardi di settimane senza pensare al blog, da brava testa di pigna.


Attenzione!

Contenuti random privi di senso logico!


1) Ho un'insana paura dei ragni. Aracnofobia allo stadio terminale. Vi spiego. Ci sono persone che se vedono un ragno tirano un urletto e chiamano qualcuno per accoppare la malefica creatura.

E poi ci sono io.
La mia reazione standard è quella di svenire, o meglio, iniziare ad iperventilare cercando di non collassare su me stessa. Mentre ero a Milano da un amico, questo si è allontanato dalla stanza e cinque minuti dopo mi ha trovata color bianco latte trattenendo il respiro con gli occhi sbarrati verso una specie di tarantola appesa al muro. 
Le persone care intorno a me hanno ben deciso di comune accordo di far fuori i ragni intorno a me PRIMA che me ne accorga. A parte mio padre, che si sganascia alle mie reazioni.

Immagine reperita su Internet, spiega perfettamente la mia condizione

2) Mi sono appena iscritta al Fanta Game of Thrones, giusto per perdere altro tempo in cose futili. Ecco la mia brillante squadra, pronta a spaccare didietri! 

Al primo posto troviamo ovviamente Brienne, che dopo la scampagnata del Mastino a prendere funghi dipartita del mio personaggio preferito, si è guadagnata la prima posizione del mio fragile cuoricino. Gli altri sono scelti freddamente per coprire tutti i filoni della trama possibile (per dire, io Jon e Davos non li posso soffrire). Gli ultimi due sono scelti come tappabuchi, dato che ero alla frutta!



3) Sono una drogata cronica di... Pop Corn. E' più forte di me, ne mangerei a quintali! Quando poi due anni fa sono andata a Girona, in Spagna, ho trovato la versione colorata del mio cibo paradisiaco preferito.. Credo di aver rischiato morte per eccesso di popcornite. Ne ho mangiati tantissimi durante il soggiorno e mi sono riempita la valigia! Al rientro a Cagliari ero una donna distrutta.

La mano pelosa che regge il sacchetto
non è la mia, sia chiaro ahahah

4) Sono super miope. Ma non della serie 'Oh no! Mi mancano 2 gradi per occhio!'. No, sono ad un passo dalla cecità, detto chiaramente. La faccenda è partita da quando ero piccinissima, per cui sono abituata ad occhiali e lenti a contatto. Il problema è che alle medie e qualche anno delle superiori ho incontrato delle brutte persone che mi hanno dimezzato l'autostima, tanto da rendermi impossibile uscire con gli occhiali (ma sempre e solo con le lenti a contatto). Dopo anni et anni et anni passati con persone meravigliose, questa paranoia mi è passata, e ora esco tranquillamente sia con le lenti a contatto che con gli occhiali.

Come si fa a non amare questi patati?

5) Ogni volta che finisco un libro o un videogioco particolarmente bello mi prende una sorta di disperazione terribile, e passo un lungo periodo senza leggere o giocare (perché nulla potrebbe essere all'altezza). La cosa peggiore è alla fine delle saghe (Harry Potter, la Prima Trilogia del Demone di R.A. Salvatore, La Torre Nera di King ecc ecc).. 



Ed ecco qui i primi Five Fun Fact ( il Fun era giusto per creare assonanza), non è stato facile per niente ! Quando si tratta di scegliere entro nel pallne (non vi dico quanto tempo ho perso a selezionare la squadra in Fanta Game of Thrones.....). Spero vi sia piaciuto questo post non convenzionale, nel caso non fate i lettori crocchetti timidi e lasciate un commento!

Nessun commento:

Posta un commento